Il punto dopo la 9^ giornata


14/12/2019 - Prima sconfitta per il Futsal Prato. Oggi si sfidano le big
L'ultimo turno di campionato ha portato una ventata di novità nel campionato U19 Regionale: l'imbattuto Futsal Prato di Mr. Grandi è caduto internamente, sconfitto dai terribili ragazzi del Montecalvoli, guidati da Mr. Apruzzese; ne approfitta così il Versilia, che regola 7–0 l'Elba grazie anche alla tripletta di Tintori, e raggiunge proprio i pratesi in testa alla classifica.
Non riesce, invece, l'aggancio al Pontedera, fermato sul 3–3 in casa del San Gimignano: gialloblù che perdono il contatto con la zona playoff (adesso distante 4 punti), ma che possono ritenersi soddisfatti di aver fermato una delle formazioni più forti del campionato.
È segno X anche per il San Giovanni, fermato sul 2–2 dalla rinata Vigor Fucecchio; i Valdarnesi proseguono il loro campionato a braccetto col Five to Five, che impatta 6–6 col Firenze: per i pisani, sei gol con sei marcatori diversi, a dimostrazione dell'ottimo gioco corale messo in campo.
Infine, primi punti per il Real Montecarlo: la squadra lucchese va a vincere in casa della Trident per 2–1, riprendendo proprio i pisani in classifica: decisiva la doppietta di Daniele Pianderoso.
Oggi pomeriggio, si sfideranno le prime della classe: il Pontedera ospiterà il Prato, mentre il Versilia sarà di scena a Montecalvoli.
Si prospetta una giornata di fuoco, senza dimenticare che il San Giovanni ospiterà la Trident e il Five to Five sarà di scena a Montecarlo, due partite sulla carta abbastanza scontate, che potrebbero accorciare decisamente la classifica.
Chiudono il turno gli scontri tra Vigor e San Gimignano e Elba e Firenze
GMM